+39 011 2239007

info@dategroup.it

Hybrid

Home 9 HYBRID

SISTEMA DI RILEVAMENTO DI SICUREZZA IBRIDO

PROTEGGI IN MODO OTTIMALE I MATERIALI DELLA TUA LIBRERIA CON UN SISTEMA IBRIDO!

L’integrazione dell’identificazione elettromagnetica (EM) e dell’identificazione a radiofrequenza (RFID) in un unico dispositivo è la soluzione perfetta per le biblioteche che desiderano ottenere le migliori proprietà di entrambe le tecniche. Inoltre, le biblioteche che già utilizzano EM- ma con il desiderio di aggiungere la tecnologia RFID nel loro processo di circolazione possono migrare lentamente fino a quando non sarà stata realizzata una piena integrazione. Le nuove biblioteche possono scegliere di implementare EM, RFID o Hybrid per le esigenze di oggi e di domani.

Negli anni EM (Elettromagnetico) è stata ed è tuttora una tecnologia ben nota e collaudata utilizzata da molte biblioteche di tutto il mondo. Le prestazioni di rilevamento perfette e affidabili, dovute alla minore influenza da fattori ambientali e umani, lo rendono un modo molto popolare per proteggere oggetti come libri e riviste rispetto ad altre tecnologie che hanno lo stesso scopo.

La tecnologia EM è sicuramente la scelta migliore per proteggere oggetti di valore nelle biblioteche. Quando viene data priorità al processo logistico all’interno delle biblioteche, RFID sarebbe la prima scelta. La combinazione di RFID ed EM come tecnologia ibrida è davvero un’opzione perfetta.

L’identificazione a radiofrequenza (RFID) è diversa da quella elettromagnetica (EM), la prima utilizzata principalmente per controllare la logistica nelle biblioteche, la seconda principalmente utilizzata come tecnologia perfetta per la protezione della sicurezza. In generale, i dispositivi RFID agiscono in modo simile e hanno lo stesso scopo degli scanner di codici a barre, ma non è necessario scansionare e cercare otticamente le etichette dei codici a barre, poiché le etichette RFID possono essere scansionate all’aperto per recuperare i dati di identificazione.

La tecnologia RFID consente il passaggio dalla circolazione personale a quella self-service. Con l’uso dei sistemi di check-out self-service RFID, gli utenti possono effettuare il check-out dei propri articoli da soli in modo rapido ed economico, con conseguente minor numero di file di attesa e meno personale. Per restituire gli articoli, gli utenti possono utilizzare bookdrop e sorter RFID per il check-in automatico, anche 24 ore su 24, 7 giorni su 7, al di fuori degli orari di apertura della biblioteca.

La tecnologia RFID non solo accelera i processi di circolazione, ma consente anche l’automazione della scansione e della ricerca dell’inventario. L’affidabilità, l’efficienza e l’elevata velocità di movimentazione dei materiali contribuiscono a un funzionamento ottimale del vostro sistema a circolazione completa.

Dialoc ID offre soluzioni tecnologiche Hybrid EM/RFID complete all’avanguardia in sistemi di rilevamento della sicurezza, unità self-service e stazioni del personale ed etichette di rilevamento EM e RFID integrate che sono pronte per il futuro.